Costa Brava

A circa 1 h da Barcellona e Girona, un economico bus vi porterà in un altrettanto economica destinazione turistica della Spagna: la Costa Brava.

 

Lloret De Mar è adatta a chi ha solo un weekend e vuole passarlo tra sole, mare e divertimento ma è anche per una vacanza più lunga, magari spostandosi con un auto, lungo tutta la costa.

E' una meta low cost in tutto a partire dal volo (l'aeroporto di Girona serve i voli low budget), anche gli hotel, così come il cibo, hanno prezzi bassissimi.

 

Le spiagge poi sono libere e, se volete fare un salto a Barcellona, il bus non costa una follia. 

Qui la sera si fanno le ore piccole e la mattina in spiaggia non c'è quasi nessuno.

Se la movida non fa per voi, con un paio di tappi alle orecchie per la notte, la bellissima spiaggia sarà il vostro paradiso per tutta la mattina.

 

Un castello, due spiagge libere (Platja de Lloret e Platja de Fenals), una via centrale per una cerveza fresca e per lo shopping, una chiesa gotica del 1500 (Sant Romà), ed una party-town. Lloret de Mar è tutta qua.

Abituatevi subito ai ritmi lenti e rilassati della Spagna, soprattutto su questa bellissima costa.

La mattina al mare, oltre alle due spiagge sopra citate, raggiungibili a piedi dal centro, spostandosi con i bus o noleggiando un'auto (vale la pensa solo se volete fare un giro della costa), potrete arrivare a Platja de Santa Cristina, Cala Banys, Cala Sa Boadella e Sa Caleta.

 

Nel pomeriggio dirigetevi verso i Giardini di Santa Clotilde progettati da Nicolau Rubio, in stile italiano. E' un pò faticoso arrivarci ma la vista a strapiombo sulla scogliera ripaga la fatica fatta.

Sotto i giardini troverete una donna intenta a guardare il mare, quello è il monumento alla moglie del pescatore. Toccarle i piedi imitando la stessa posa pare esaudisca i desideri.

 

Dal lato opposto della spiaggia è situato il castello medievale di Saint Joan (ora privato). 

Merita uno sguardo anche la chiesa del 1500 con la cupola colorata che noterete passeggiando in centro: Saint Romà.

La sera vi basterà seguire la massa per arrivare alla cosiddetta party-town, un susseguirsi di locali e discoteche dove si riversano tutti quelli che non vi faranno dormire la notte.

Buon viaggio!

Ti è venuta voglia di andarci? Contattami per le info.